L’alunno LEONARDO NONNARI, 1° Classificato al Concorso di Cucina New Ho.Re.Ca Generation

Data: 24/05/2022

Il 15 maggio 2022 presso l’Eureka Palace Hotel Spa Resort di Siracusa si è tenuto un Concorso della New Ho.RE.CA Generation che ha visto la partecipazione di studenti degli Istituti Alberghieri di Stato e Privati della Sicilia Orientale. L’IPSAR “Federico II di Svevia” è stato rappresentato egregiamente dall’alunno LEONARDO NONNARI della 4D Enogastronomia, guidato e accompagnato dal bravissimo Docente Prof. Roberto Donzella.

Prova del Concorso è stata la preparazione di una ricetta di un primo piatto di pasta ripiena, dal tema: I GRANI ANTICHI SICILIANI e un elaborato scritto con argomento: “Come immagino il mio futuro nella ristorazione”.

Leonardo Nonnari si è distinto nella preparazione del seguente piatto: Fagottino di scorzonera con ragout di dentice alle erbe, crema di asparagi selvatici, pomodorini confit e scorza di limone.

La commissione giudicatrice non ha avuto nessun dubbio nell’attribuire al nostro alunno il meritato 1° posto che gli consentirà di partecipare alla settimana di formazione presso la “Summer School Alma 2022” di Parma, la prestigiosa Scuola Internazionale di cucina italiana.