Campionato del mondo “Expocook” pizza tonda, Alessandro Brancato, 3C Eno, 1° classificato – Fiera del Mediterraneo di Palermo –

Data: 10/03/2023

Si chiama “Mistery box” la pizza campione del mondo ed è stata realizzata dal floridiano Alessandro Brancato che, a 17 anni, è salito sul gradino più alto del podio alla “Expocook”, che si è svolta alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.

Con la sua “Mistery Box”, il giovane pizzaiolo ha letteralmente sbaragliato gli avversari provenienti dal resto del mondo, tutti pizzaioli di lungo corso e grande esperienza, tra i più importanti del settore.

Alla “Expocook” hanno partecipato anche Paolo Tartaglia, Gabriele Floridia, Sabrina Bruno e la “mascotte” del team, il 17enne Francesco Brancato, il più piccolo pizzaiolo della gara iridata.

Una passione per la farina che il campione mondiale coltiva sin dalla tenera età quando, tra impegni scolastici e sportivi (gioca tutt’oggi in una squadra di calcio locale), nei fine settimana, piuttosto che uscire con gli amici per divertirsi, si dedicava al lavoro nell’azienda di famiglia.

https://www.facebook.com/reel/887601662490540?s=chYV2B&fs=e