Progetto “Icaro” sulla sicurezza stradale

Data: 16/03/2023

Sicurezza stradale, riprende il progetto “Icaro” a Siracusa con una proiezione del film “Young Europe” presso il multisala Planet .
Evento fortemente voluto ed organizzato dalla Polizia Stradale, con a capo il Comandante Antonio Capodicasa, che da anni sono impegnati sul territorio di Siracusa e provincia alla lotta alla guida in condizioni non ottimali, sotto effetto di alcol e droghe.
Presenti alla presentazione anche il regista del film, Matteo Vicino, e alcuni degli attori protagonisti. “Young Europe” è stato realizzato – nell’ambito del “Project Icarus” – dalla Polizia di Stato, dal Ministero dell’Interno, dall’Università “La Sapienza” di Roma e dalla Fondazione ANIA, ed è stato rivolto a gli studenti delle 3° classi della scuola secondaria di 2°grado.
Stamattina alla proiezione ed al successivo dibattito hanno assistito oltre 1.000 studenti, in rappresentanza degli Istituti di istruzione Superiore di Siracusa.

Presenti anche i nostri meravigliosi ragazzi del settore Accoglienza Turistica dell’istituto Superiore Federico Secondo di Svevia di Siracusa che hanno accolto con professionalità più di 100O ragazzi provenienti da vari istituti Scolastici Superiori, Grazie al rapporto di collaborazione pluriennale con la Polizia Stradale.