UNIVERSITA’ DI PALERMO

Gentilissimi,
vi inviamo in allegato il programma definitivo delle attività degli Open Days della Scuola Politecnica dell’Università di Palermo (20-22/02/2018).
Vi invitiamo a far vivere ai vostri studenti una nuova esperienza di orientamento in uscita, sperimentando da vicino la vita universitaria con le sue attività didattiche, la ricerca, gli spazi e le attrezzature che caratterizzano gli ambiti AGRARIA, ARCHITETTURA, ECONOMIA E INGEGNERIA.

I nostri studenti e le Associazioni Studentesche vi aspettano per condividere, in momenti conviviali, le loro esperienze.

Per prenotarsi alle attività, potete inviare la vostra richiesta all’indirizzo: orientamento.politecnica@unipa.it

Vi aspettiamo per vivere insieme un giorno all’Università!

Cordialmente,
prof. Angela Alessandra Badami,
Referente dell’Orientamento per la Scuola Politecnica

_______________________________________________
Orientamento.politecnica mailing list
Orientamento.politecnica@mailman.unipa.it

UNIVERSITA’ CATTOLICA (ROMA)

Nell’ambito delle attività di orientamento per gli studenti, abbiamo il piacere di segnalarle che l’1 e il 2 marzo nel Campus di Roma dell’Università Cattolica si terrà Prova l’Università: un’iniziativa pensata per far “vivere” l’esperienza universitaria ai ragazzi che frequentano il IV o il V anno e che stanno pensando di proseguire gli studi.

I partecipanti avranno l’occasione di sperimentare l’università, scoprire cosa si studia, assistere alle lezioni di alcuni docenti per provare la didattica, ascoltare l’esperienza di studenti e neolaureati, confrontarsi sulle tematiche riguardanti il mercato del lavoro.

Di seguito il programma delle due giornate:

1 MARZO – Facoltà di Economia

Mattina
ore 9.30 – 10.45 PROVA LA DIDATTICA
ore 11.00 – 11.45 SCOPRI COSA SI STUDIA E COME SI ACCEDE
ore 11.45 – 13.00 IL LAVORO DOPO LA LAUREA: SPAZIO ALL’ESPERIENZA

Pomeriggio
ore 14.30 – 16.30 METTITI ALLA PROVA! Esercizi e strategie di risoluzione utili per il superamento del Test di ingresso alla Facoltà di Economia.

2 MARZO – Facoltà di Medicina e chirurgia

ore 9.30 – 10.45 PROVA LA DIDATTICA
ore 11.00 – 11.45 SCOPRI COSA SI STUDIA E COME SI ACCEDE
ore 11.45 – 13.00 IL LAVORO DOPO LA LAUREA: SPAZIO ALL’ESPERIENZA

Sulla pagina dedicata è disponibile il programma completo.
Per partecipare è necessario che lo studente si iscriva alla giornata di interesse attraverso il modulo pubblicato online.

Con l’auspicio che possa condividere con i suoi studenti questa opportunità, restiamo a disposizione per maggiori informazioni.

Università Cattolica – Orientamento
Largo F. Vito, 1 – 00168 Roma